lunedì 5 maggio 2014

Dessert al Nesquik con agar agar


Un dessert goloso che farà la felicità dei più piccoli e non solo, ideale da portare a scuola e da consumare durante la ricreazione o la merenda del pomeriggio.
Con queste dosi otterrete un budino cremoso, se lo volete più denso aumentate di pochi grammi l'agar agar.

Ingredienti:
  • 500 ml di latte 
  • 3-4 cucchiai di Nesquik
  • 1 cucchiaino raso di agar agar
In un pentolino mettete il Nesquik con l'agar agar e mescolate bene.
Aggiungete a filo il latte mescolando con una frustina.
Mettete sul fuoco e portate a bollore su fiamma dolce senza mai smettere di mescolare.
Fate bollire 1 minuto, spegnete e versate il liquido in barattolini di vetro.
Fate rapprendere completamente, ci vorranno circa 2 ore e poi conservate in frigo.





6 commenti:

  1. Ciao Barbara!
    Questi bicchierini sono deliziosi! Essendo io una golosona e avendo un sacco di ricordi d'infanzia legati al Nesquik, credo che non mancherò di provarli!
    A presto.
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!
      Sono tornata anch'io un po' bambina quando ho assaggiato questi budini...ma quanto ne abbiamo mangiato di Nesquik da bambine!!
      Fammi sapere se ti sono piaciuti,
      a presto
      Barbara

      Elimina
  2. Ciao, complimenti per le tue ricette...sei bravissima!!! Passa a trovarmi nel mio blog ti ho dedicato un regalo!!! Baci!!!
    http://mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.it/2014/05/premio-liebster-award-2014.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirella per la visita e il gentile commento.
      Spero non ti offenderai ma non ritiro e non distribuisco premi, ti ringrazio comunque per il pensiero.
      Un abbraccio, Barbara

      Elimina
  3. Ma... quanto sono buoni questi budini??? Ne mangerei subito un bel vasetto! (Anche l'idea del vasetto è simpaticissima!!! ^__^ )

    PS: Ero convinta di essere già iscritta al tuo bel blog... e invece scopro di no... va beh... si rimedia velocemente! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, felice di averti tra i miei follower!!
      Eri già iscritta tra i follower dell'altro mio blog.
      Buona giornata!!
      Barbara

      Elimina

Un grazie a tutti voi che avete dedicato un po' del vostro tempo al mio blog, se provate una ricetta mi farebbe piacere ricevere un vostro commento anche se non vi è piaciuta..
Vi prego di non pubblicare commenti con link attivi, commenti contenenti pubblicità, commenti per pubblicizzare i contest, verranno quanto prima rimossi.
Grazie, Barbara
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...