sabato 23 marzo 2013

Mini Apple pie





Ciao a tutti
Ho provato l'apple pie in stampini monoporzione.
Credo che per un'effetto ancora più carino gli stampini per le crostatine sarebbero perfetti
Io non li avevo e quindi ho usato queste pirofiline dal diametro di 10 cm,
un po' troppo grandi per quello che avevo in mente, (infatti non sono proprio monoporzioni..) ma molto carine lo stesso.
Ho preparato la crosta per i pie con questo procedimento,
però questa volta ho voluto provarla con lo strutto, come da ricetta originale.
Se devo essere sincera l'idea di usare lo strutto non mi attirava proprio per niente..
poi però sono rimasta entusiasta del risultato; una crosta buonissima e molto friabile!!! Da vera apple pie.
Perciò vi consiglio di provarla, (almeno per una volta) sentirete la differenza
Con le dosi indicate dalla ricetta mi sono uscite 5 mini apple pie.
Le mele naturalmente andranno tagliate a pezzetti un po' più piccoli.

Qui le vedete prima di infornarle



Qui dopo la cottura, a 190°c per circa 40/45 minuti,



E l'interno, con la crosta bella friabile, buonissima



Spero vi siano piaciute, potrebbero essere un'idea carina per un buffet
Grazie dell'attenzione,
Barbara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...