martedì 26 marzo 2013

Sciroppo di fiori di Tarassaco




ho trovato la ricetta postata da Katiaric
nel forum di Cookaround,
quindi per gli ingredienti e l'esecuzione vi mando
qui
E' uno sciroppo utile in caso di tosse o catarro,
ha la consistenza di un miele fluido
e si può usare in sostituzione del miele in tutte le preparazioni che lo richiedono,
nelle tisane ad esempio, nel latte caldo,
ma è buonissimo anche semplicemente diluito in un bicchiere di acqua tiepida.
Io l'ho provato anche in una torta, sempre in sostituzione del miele...
è talmente buono che vi verrà voglia di mangiarlo a cucchiaiate!!!!






Buona serata a tutti!!
Barbara
Con questo sciroppo ho preparato anche una ciambella

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie a tutti voi che avete dedicato un po' del vostro tempo al mio blog, se provate una ricetta mi farebbe piacere ricevere un vostro commento anche se non vi è piaciuta..
Vi prego di non pubblicare commenti con link attivi, commenti contenenti pubblicità, commenti per pubblicizzare i contest, verranno quanto prima rimossi.
Grazie, Barbara
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...