lunedì 25 marzo 2013

Torta gelato con copertura alla frutta




Ciao a tutti,
questa torta risale a qualche anno fa,
in occasione di un mio compleanno.
E'una torta gelato con copertura alla frutta
io non sono brava con MMF, PDZ ecc... e già ho fatto fatica a realizzare questa!!

La base è la mia
ne ho preparate 2 da una dose e mezza l'una
in uno stampo quadrato da 24 di lato


come vedete una è venuta più colorata dell'altra
perchè in una ho usato le uova del supermercato
e nell'altra ho usato le uova del pollaio di mia suocera
molto più colorate..
poi ho scavato l'interno tenendo un guscio di circa un centimetro,
l'ho spruzzato con un po' di liquore e l'ho riempito
con 2 litri di gelato ammorbidito,
una alla fragola e l'altra alla banana.
Ho spennellato i bordi con della marmellata riscaldata


ho richiuso il tutto


poi l'ho avvolto con della pellicola trasparente
e ho lasciato in freezer per un giorno.
Ho mescolato circa 400 g di confettura di albicocche
in una casseruola su fiamma bassa e ho aggiunto un po' di liquore.
Ho spalmato la glassa sul dolce, ho fatto aderire la fettine di kiwi e banana
e ho spennellato sopra dell'altra glassa.
Per finire ho decorato il centro con frutti di bosco.


qualche dettaglio


e questa è la fettona


una torta di compleanno semplice, ma molto buona
Ciao a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie a tutti voi che avete dedicato un po' del vostro tempo al mio blog, se provate una ricetta mi farebbe piacere ricevere un vostro commento anche se non vi è piaciuta..
Vi prego di non pubblicare commenti con link attivi, commenti contenenti pubblicità, commenti per pubblicizzare i contest, verranno quanto prima rimossi.
Grazie, Barbara
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...